Tutto pronto per il “gran ballo” dei playoff.

La regular season è finita. Ora, per le quattro regine della NWL, inizia il gran ballo dei playoff, quello che porterà due squadre a giocarsi il titolo di campione 2011 nelle Northwest Series del 16 e 23 luglio. Tre regioni coinvolte, Liguria, Lombardia e Piemonte, 12 squadre, 60 partite giocate, 200 atleti circa che sono scesi in campo, quasi 3200 spettatori che complessivamente hanno assistito alle gare, lo spettacolare All Star Game del 2 giugno giocato a Lodi: questi i numeri che riassumono la fantastica stagione della Northwest League. Il Comitato Organizzatore ed il baseball hanno di che festeggiare: la NWL si sta rivelando sempre più un successo e, sopratutto, si sta radicando e crescendo sul territorio.

Una stagione 2011 caratterizzata da un grande equilibrio in tutti i gironi con i verdetti sui “promossi e bocciati” che sono arrivati solo all’ultima giornata assegnando i pennant di campione divisionale a Milano Ares Farm (Lombadia Division), Albisole Cubs (Liguria Division) e Vercelli Angels (Piemonte Division). Spettacolare ed intenso il testa a testa tra Sanremo e Lodi per aggiudicarsi la wild card che ha premiato la miglior seconda classificata in assoluto come quarta squadra semifinalista. Una corsa che si è chiusa solo alla mezzanotte di martedì 5 luglio, appena quattro giorni prima delle semifinali, quando è giunto da Sanremo il risultato della partita di recupero del Day#6, gli Albisole Cubs avevano battuto per 7 a 4 gli indomiti Sharks. Fine dei sogni per i giovani, e bravissimi, matuziani che hanno disputato comunque una stagione strepitosa. Champagne e festa per gli Old Brutos Lodi qualificati ai playoff.

Le semifinali NWL, partita secca sulla distanza dei sette inning, iniziano sabato 9 luglio ore 17.30 allo stadio Saini di Milano con l’incontro tra Ares Farm e Vercelli Angels. L’incontro, a cui è stata preannunciata la presenza di molti vip e personaggi dello spettacolo, sarà allietato con intrattenimenti e speakers a sorpresa. Le partite proseguono poi domenica 10 luglio ore 15.30 al campo Cameli di Albissola Marina con la partita più attesa in Liguria tra Albisole Cubs e Old Brutos Lodi. Milano ed Albisole, che giocano in casa, hanno i favori del pronostico ma, come ci insegna la tradizione del baseball, i playoff sono spesso…un altro campionato.