Going To East. Una division in Emilia?

Nel 2012 si allargheranno ancora i confini della NWL? Forse si. La neonata squadra dei NOCETO INDIANS (Parma) ha chiesto di poter entrare nella NWL fina dalla prossima stagione, dando tutta la sua disponibilità a giocare anche nella Lombardia Division. Noi abbiamo rilanciato. Con almeno tre squadre si potrebbe fare una Emilia Division ed è così che è nato un pour parler con un pò di amici emiliani. Come sempre abbiamo attivato immediatamente i canali ufficiali Fibs scrivendo una bella lettera al Presidente della Fibs Emilia Romagna perchè faccia conoscere la NWL alle squadre della sua regione e…ci aiuti anche lui a mettere in campo la NWL Emilia Division. Ecco qui sotto il testo integrale della nostra missiva, un appello al CR Emilia Romagna ma anche a tutti gli amici del baseball emiliano.

Gentile Presidente Fibs Emilia Romagna,

il campionato amatoriale di baseball della Northwest League, riconosciuto ed approvato dalla Federazione Italiana Baseball Softball, viene giocato dal 2010 nelle regioni di Liguria, Piemonte e Lombardia.

Visto l’interessamento verso la nostra lega di baseball di alcune squadre emiliane, stiamo valutando l’ipotesi di espandere nel 2012 la NWL anche in Emilia (province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna).

La NWL oltre che favorire l’ingresso nel mondo del baseball di nuove o defunte realtà, è stato in questi anni anche un ottimo strumento per le società che, non potendo per diversi motivi iscrivere squadre giovanili alle categorie Cadetti o Under 21, hanno trovato il modo per far giocare e far fare esperienza, ad un costo veramente basso, ai giovani del vivaio o a quei giocatori che ancora non erano pronti per affrontare i campionati federali di serie B e/o C.

Per poter dare vita nel 2012 alla NWL Emilia Division occorrono almeno tre squadre (quattro sarebbe meglio!!) e le saremmo davvero grati ti se volesse e potesse diffondere questo messaggio a tutte le società e/o squadre e gruppi amatoriali del Comitato Regionale Emilia Romagna da Lei presieduto.

Nella speranza di intraprendere con successo, come già accaduto con i CR Fibs di Liguria, Piemonte e Lombardia, una fattiva e reciproca collaborazione, colgo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti

Per Il Comitato Organizzatore NWL
Flavio Pomogranato