Day#5 Lig-Lmb recaps: gli Ares Farm travolgono i Rookies

La giornata aveva inizio con il consueto riscaldamento delle 2 squadre e con il fairplay del manager di casa Jimmy Calzone che aiutava i genovesi nel loro pre game visto che i Rookies avevano numerosi giocatori impossibilitati a seguire la squadra in trasferta ed il loro generoso manger Livio Caponi era schierato in campo. Una cosa molto bella che ci piace sottolineare perchè questo è lo spirito dello sport che vorremmo sempre vedere, soprattutto quando ci sono dei ragazzi molto giovani che si avvicinano a questo meraviglioso gioco che è il baseball.

La partita è stata uno show tutto degli Ares Farm che, in vantaggio per 4 a 0 al primo inning, hanno man mano incrementato il risultato lasciando solo le briciole ai volenterosi Rookies fino al punteggio finale di 27 a 2. Ottimo per il Milano un ritrovato Marco Salvati che, dopo una settimana di intenso lavoro, saliva in pedana con sicurezza e tranquillità mettendo a segno una prestazione davvero maiuscola lanciando una partita completa con 6 strike out e 2 sole battute valide concesse che gli hanno fruttato la seconda vittoria stagionale.  A supporto dell’ottimo lavoro sul monte di lancio, una difesa perfetta con nessun errore e un paio di giocate spettacolari.  Disciplinato ed esplosivo l’attacco che ha messo a segno ben 14 valide  di cui 3 doppi e 2 tripli, e raccogliendo anche 14 basi ball.

Nota di colore. Il lanciatore milanese Davide Zaniboni che, grazie proprio alle opportunità offerte dalla NWL, ha potuto seguire un serio programma di recupero del braccio infortunato ha potuto finalmente esordire in serie B con la prima squadra dell’Ares. Il baseball NWL serve anche a questo, alla faccia di chi ride chiamandoci…amatori.